TERREdiLAGO è un progetto promosso dal GIM per creare una rete di economia solidale tra le realtà del luinese (botteghe del mondo, gruppi di acquisto solidale, produttori locali, cooperative sociali, associazioni, ecc.) al fine di promuovere giustizia sociale ed economica, sostenibilità ambientale della produzione e del consumo, attraverso il commercio, la crescita della consapevolezza dei consumatori, l’educazione e l’informazione.

È quindi un progetto di economia solidale che si sforza di annunciare i principi di rispetto per l’uomo e l’ambiente mediante la passione di chi crede in questi principi, senza la frenetica ricerca di risultati ma puntando alla qualità delle relazioni che si creano perché queste sono il vero risultato dell’annuncio e del progetto.

In particolare, da un punto di vista pratico si vuole facilitare l’incontro fra la domanda e l’offerta di prodotti presenti sul territorio locale.

Per raggiungere questo scopo abbiamo creato il sito internet www.terredilago.it dove è possibile vedere le varie realtà di economia solidale che aderiscono alla rete e ordinare i prodotti.